Condividi questo articolo
Nel mondo del lavoro esistono diverse professioni che, più di altre, necessitano di rispettare scadenze e programmare mansioni precise; si tratta di impegni che già dal primo mese dell’anno possono essere calendarizzati e definiti nel corso di quest’ultimo con una data già stabilita.
Un esempio calzante è senza dubbio quello del commercialista che, redigendo redditi e bilanci di aziende e privati, si trova ad affrontare mensilmente decine di scadenze; queste ultime andranno a finire appuntate come promemoria su di un calendario che aiuta il professionista in questione a ricordarsi di svolgerle.
Che sia su un calendario da parete o da scrivania, il commercialista si trova a dover appuntare una grossa quantità di impegni ma, fra tutti i supporti, ne esiste uno che vince per comodità, ovvero l’agenda; per il fatto di poter essere portata sempre con sé, l’agenda è uno strumento imprescindibile per chi deve ricordare date ed impegni… Ma se ne esistesse una versione ancora più comoda, realizzata su misura per il lavoro di un commercialista? Abbiamo la soluzione!
L’agenda 2.0
Per quanto possieda già il vantaggio della comodità di trasporto, l’agenda andrebbe compilata comunque a mano; nel caso dei commercialisti, ogni scadenza per quanto concerne pagamenti ed operazioni andrebbe quindi scritta mese per mese sulle pagine. E se ti dicessimo che questo passaggio, che costituisce comunque un dispendio di tempo, può essere superato?
La risposta è si, ed avviene attraverso il dato variabile.
Poniamo il caso di uno studio di commercialisti, dove magari lavorano nello stesso ufficio più persone le quali seguono rispettivamente decine di aziende e professionisti. Ogni commercialista ha la necessità di appuntare sulla propria agenda le scadenze relative ai pagamenti, ai bilanci, alle dichiarazioni dei redditi dei propri clienti ed espletare adempimenti amministrativi. Tutte queste mansioni anderebbero segnate a mano sull’agenda, ma con il dato variabile possiamo realizzarne una che le contenga già tutte, per la durata di un anno intero.
Con il dato variabile possiamo far sì che ogni agenda sia diversa:
- per un fattore estetico; essa può presentare in copertina il nome del suo proprietario e, perchè no, il suo colore preferito
- per funzionalità; ogni pagina dell’agenda può contenere un dato unico come, in questo caso, un impegno lavorativo da portare a termine in una data precisa
Ne deriva di fatto uno strumento che può migliorare e rendere più comode le condizioni di chi si trova ad avere una programmazione lavorativa annuale.
Il costo?
Da Servizi Grafici realizzare 100 copie identiche dello stesso prodotto, oppure stamparne 100 una diversa dall’altra, ha un costo di stampa identico! E lo stesso vale per i tempi: stampare con il dato variabile richiederà lo stesso tempo di una stampa standard. L’unico aspetto che potrebbe allungare un poco la durata di produzione potrebbe essere l’impaginazione, ma per questo ci siamo noi: Servizi Grafici si avvale di un team di esperti con tutte le competenze necessarie a preparare una grafica ad hoc.
Se sei interessato a delle agende stampate con il dato variabile, che tu sia un commercialista od un altro professionista, contattaci: il nostro servizio clienti è gratuito, online sulla chat del nostro sito o chiamandoci allo +39 0121 349237.