Condividi questo articolo
Impegni, appunti e annotazioni, scadenze e ricorrenze: l’agenda custodisce tra le sue pagine una buona parte delle nostre vite e si tratta, perciò, di un oggetto prettamente personale. Diversa da un calendario dove tutti possono mettere mano e posare lo sguardo, l’agenda è nostra soltanto.
Allo stesso modo è un oggetto che, venendo consultato per un anno intero, può diventare un ottimo strumento di comunicazione.
Donare un’agenda con il tuo logo e che rappresenti la tua attività, ti renderà visibile agli occhi di chi la riceve per molti mesi – ed oltre a farti pubblicità, gli avrai senza dubbio fatto un regalo utile.
Le agende sono molto nominali; ciò che rende speciali quelle realizzate da Servizi Grafici è la personalizzazione.
Stampare senza limiti
Cosa può rendere un prodotto stampato assolutamente unico? La personalizzazione totale, dove per totale intendiamo che potrai decidere le caratteristiche di ogni aspetto delle tue agende, a partire da una copia soltanto! Vediamo nel dettaglio ogni singolo elemento che andrà a definirle.
Puoi scegliere tra due formati standard (A5 ed A6), oppure decidere liberamente quali saranno le dimensioni della tua agenda, indicando in fase d’ordine le misure di base ed altezza.
Scelto il formato, si passa alla rilegatura: puoi decidere di rilegarla con brossura fresata, la quale conferirà all’agenda l’aspetto di un vero e proprio libro, oppure con spirale metallica, più simile ad un quaderno o un blocco note.
Servizi grafici propone due tipi di impaginazione: settimanale, il quale mostra i sette giorni in due facciate e consente una visione completa della settimana; in alternativa, l’impaginazione giornaliera, con la quale avrai più spazio per annotare e scrivere i tuoi impegni quotidiani. Chiaramente, la scelta di una o dell’altra opzione andrà a definire il numero di pagine e lo spessore finale dell’agenda.
Il tipo e lo spessore della carta, sia per la copertina che per le pagine interne. Soprattutto per quanto riguarda la copertina, una carta più spessa donerà maggiore resistenza e durabilità all’agenda.
Con il dato variabile, inoltre, potrai differenziare ogni singola agenda stampata con una caratteristica univoca, come ad esempio il nome del futuro proprietario. Il più diffuso è il caso delle agende aziendali con il logo dell’azienda ed il nome del dipendente; un altro contesto può essere quello dei diari scolastici contenenti già tutte le informazioni didattiche, foto e numeri utili per gli studenti.
La grafica
Anche per quanto riguarda l’ideazione, ti proponiamo diverse opzioni. Se già disponi di una tua grafica ti basterà inviarcela in fase d’ordine, ma in caso contrario abbiamo due soluzioni:
Servizi Grafici mette a tua disposizione un layout già pronto, che puoi visualizzare come esempio sul nostro sito e scegliere di utilizzare durante l’ordine online. Ma attenzione, non per questo sarai totalmente vincolato perchè, comprese nel prezzo, possiamo apportare le seguenti modifiche: inserire il tuo logo ovunque, sostituire il colore arancio con il tuo colore preferito e, infine, personalizzare totalmente la copertina ed il retro con una foto, un’illustrazione od il tuo colore preferito.
Se invece desideri un’agenda con un layout ed una grafica totalmente diversa, ma non hai mezzi o competenze per realizzarla, ci pensiamo noi; svilupperemo per te una grafica da zero, originale e basata sulla tua idea.
Non vuoi una sola grafica ma due o più?
Nessun problema! Allo stesso costo di stampa di un soggetto unico, potrai ordinare agende con soggetti multipli, ad esempio 40 agende di cui 25 hanno una grafica specifica e le restanti 15 una diversa.
Nel caso avessi ancora dubbi o domande, contatta il nostro team, online sulla chat del nostro sito o chiamandoci allo +39 0121 349237.