Condividi questo articolo
Esiste una vasta gamma di calendari presenti nel mercato della stampa.
Possono variare per dimensione o per utilità, Servizi Grafici si offre nella creazione di prodotti unici creati esattamente su misura per il cliente.
Quali sono le tipologie di calendari personalizzabili?
Potenzialmente qualsiasi tipologia di calendario può essere modellato su misura a seconda delle richieste ma per semplicità le dividiamo in due categorie: calendari da tavolo e da parete.
Le prime sono le agende da banco, anche spiralate, le quali hanno spazio per appuntarsi i vari impegni e sono tranquillamente trasportabili.
Ma non solo, possono anche esserci calendari da banco piegati su tre lati, oppure appoggiati, in cui ad ogni foglio corrisponde un mese.
I calendari da parete, invece, sono i classici calendari appesi che sono solamente piatti e possono essere anch’essi spiralati con un gancio metallico oppure “a strappo”. Non solo… è possibile creare un calendario magnetico da attaccare al frigo.
Ma posso personalizzare tutti questi calendari?
Assolutamente si. Qualsiasi tipo di calendario sopracitato è in qualche modo personalizzabile.
Anche un normalissimo calendario Olandese in cui i mesi e i giorni sono preimpostati per la stampa, può essere unico. È possibile stampare una testata con il logo o l’immagine personale.
In altri calendari, ad esempio quelli da parete, non solo è possibile aggiungere un’immagine sul fronte del calendario, ma si può anche inserire una grafica diversa per ogni mese, creando così una continuità di stile per tutto l’anno, con in ogni pagina l’immagine di sfondo differente oppure il logo che cambia.
Qual è il calendario efficace?
Sicuramente il calendario con dato variabile è il prodotto che grazie all’informazione specifica, parla bene all’individuo singolo e non male ad una massa.
Lo stampato consiste di una base personalizzata cioè con tutti i mesi con un’immagine diversa del formato che più aggrada, spiralato o “a strappo”. Il dato variabile può essere gestito come un buono pasto numerato, quindi attraverso una numerazione specifica che distingue ogni calendario. Oppure il dato inserito può essere di natura specifica come il nome del cliente finale o il suo colore preferito, ecc…
Scopri la nostra gamma di calendari personalizzati qui, o contatta il nostro team di esperti.