Condividi questo articolo
Nel mercato contemporaneo non esiste prodotto senza packaging, spesso prestiamo più attenzione al box e di conseguenza alla grafica che al mero contenuto.
L’esigenza di vestire tutto ciò che acquistiamo crea una problematica ambientale legata al fatto che molti tendono a ridurre all’osso il budget per il pack andando a finire su plastiche a basso costo ma ad alto impatto ambientale.
Un pack sostenibile d’altro canto dovrebbe generare benefici economici, sociali e ambientali con il parsimonioso utilizzo di risorse e senza inquinamento produttivo.
I contenitori di plastica invece non possono né essere smaltiti ecologicamente né essere prodotti con filosofie sostenibili.
Quindi è il cartone la soluzione?
In parte si. Il cartone è un prodotto green, ma è necessario mantenere ampie le proprie prospettive ecologiche, per essere sostenibili oltre che ecologici. Infatti il solo materiale non basta, ma vanno attuati alcuni comportamenti specifici che partono dal riciclaggio dei materiali di scarto e arrivano fino all’ordinare un numero preciso di pezzi (evitando scarti).
Il cartone offre comunque una soluzione ottimale in termini di risorse e riciclabilità. Un punto di forza di questo tipo di imballaggio è la veloce ed efficiente decomposizione nell’ambiente, che durante lo smaltimento facilitano il riciclaggio del prodotto.
Servizi Grafici offre un servizio sostenibile producendo i propri prodotti utilizzando l’approvvigionamento energetico solare (primo fra le fonti energetiche rinnovabili).
In sostituzione alla classica procedura di stampa sulle scatole in cartone, proponiamo una soluzione interamente sostenibile: l’inserimento di etichette aggiuntive. Queste etichette saranno stampate con inchiostri atossici e realizzate con carte ecologiche.
La scatola senza coperchio è perfetta per esporre i tuoi prodotti in modo sostenibile
Scatola senza coperchio: adatta in particolare all’esposizione di merce (come ad esempio prodotti alimentari, cosmetici, artigianali, medicali, hobbistici). Questa scatola non ha bisogno di nastro adesivo o di colla per essere montata, poiché presenta la tradizionale chiusura a incastro. Questo metodo di costruzione raddoppia i lati, e di conseguenza la sua resistenza.
Il vostro prodotto potrà essere esposto in una confezione su misura. Le dimensioni della scatola possono essere adattabili alle vostre esigenze. Sarà sufficiente inviarci le misure desiderate: lunghezza, altezza, contenuto e profondità.
Il contenitore potrà essere personalizzato su richiesta, grazie alla possibilità di scegliere colore, stampe, loghi e grafiche personalizzati.
Alternativamente vi proponiamo le versioni:
- Interamente avana
- Interamente bianco
- Interno ed esterno Bianco e Avana intercambiabili.
Il materiale utilizzato è il cartone ondulato che aumenta ulteriormente la sua resistenza.
Se si desidera, si potrà aggiungere un adesivo ecologico.
Un ulteriore vantaggio di questa scatola è l’ordinazione senza limiti. Infatti, la quantità è assolutamente libera: potrete acquistare una sola scatola o un numero specifico di pezzi in base ai miei prodotti (quindi se avessi 349 articoli potrò prendere 349 scatole). In questo modo non dovrete liberarvi di scatole extra oltre ad evitare lo spreco di risorse.
In quali categorie può essere utilizzata la scatola senza coperchio personalizzata?
Alimentare
- Barattoli
- Confezioni
- Lattine
- Scatolette
- Succhi
- Prodotti da forno
- Dolci
- Salati
- Verdura
- Frutta
- Derivati del pane
- Pasta
- Riso
- Gallette
- Grissini
Abbigliamento
- Maglie
- Cappelli
- Sciarpe
- Scarpe
- Guanti
- Cinture
- Bigiotteria
- Pantaloni
- Maglioni
- Intimo
Intrattenimento
- Riviste/magazine
- Manuali
- Fumetti
- Giornali
- Vinili
- Armoniche
- Flauti
- Xilofoni
- Sax
- Triangoli
- Tromba
- Maracas
Benessere
- Creme
- Saponi
- Profumi
- Shampoo – Balsamo
- Maschere
- Smalti – Acetone – Solventi
- Dopo barba – Rasoi – Lamette
- Trucchi – Acqua ossigenata
- Fiale
- Kit primo soccorso
- Flaconi
- Disinfettanti
- Medicinali